venerdì 13 novembre 2009

Lunedì, 14 febbraio 1943


Stanotte è ricominciata la musica ed è durata un’ora e più.
In confronto ai bombardamenti avvenuti in altre città, certo è poco, ma noi siamo tanto impressionati! Una bomba caduta alla marina ha fatto tremare tutto il ricovero, che cosa sarebbe successo se fosse caduta più vicina?
Perciò partiamo stasera stessa, andiamo in un paese sconosciuto sui monti e speriamo di starci tranquilli e per poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete avuto la pazienza di leggere queste pagine di diario e volete lasciare un commento siete i benvenuti, non c'è la moderazione dei commenti e gli anonimi sono pregati di firmarsi o verranno cancellati. Tutte le cose che vengono riportate sono state scritte originariamente da mia madre durante la guerra, possono essere stati fatti degli errori riguardo a nomi di luoghi durante la trascrizione che siamo pronti a correggere! Questo materiale non vuole essere in alcun modo offensivo riguardo ai comportamenti di determinate parti nominate, esprime soltanto le idee e le impressioni del momento di una ragazza di 17 anni che ha vissuto come tanti in un brutto momento della nostra storia. Grazie!