lunedì 30 novembre 2009

19 agosto 1944

Ore 3

Sempre calma. I tedeschi sono venuti, ma solo per caricare nei camion i ferramenti della segheria come fanno da qualche giorno.
Siamo però tanto agitati che non riusciamo a fare nulla e i falsi allarmi accrescono il nervosismo. Papà e il dottore sono sempre ad Aiola, torneranno stasera se tutto va bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete avuto la pazienza di leggere queste pagine di diario e volete lasciare un commento siete i benvenuti, non c'è la moderazione dei commenti e gli anonimi sono pregati di firmarsi o verranno cancellati. Tutte le cose che vengono riportate sono state scritte originariamente da mia madre durante la guerra, possono essere stati fatti degli errori riguardo a nomi di luoghi durante la trascrizione che siamo pronti a correggere! Questo materiale non vuole essere in alcun modo offensivo riguardo ai comportamenti di determinate parti nominate, esprime soltanto le idee e le impressioni del momento di una ragazza di 17 anni che ha vissuto come tanti in un brutto momento della nostra storia. Grazie!