mercoledì 2 dicembre 2009

Ore 5

Grandi scoppi in Cariggio, si innalzano nuvole di fumo.
Delle macchine vogliono passare per il vicolo del ponte ma non è possibile e tornano indietro. Non sappiamo più pensare a nulla, la nostra vita è sospesa a un filo!
Veniamo a sapere che anche Gragnola è piena di tedeschi, che vi sono molti morti per le vie e che sono state fatte saltare delle case; anche a Equi continuano a distruggere (si sentono forti boati venire da quella parte) e Vinca dicono che non esiste più.
Oltre a tutte quelle cose dobbiamo pensare anche a quei grossi mosconi che girano ronzando su di noi, e pur paventandolo desideriamo il loro contributo.
Possibile che non vedono tutte quelle macchine in movimento?

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete avuto la pazienza di leggere queste pagine di diario e volete lasciare un commento siete i benvenuti, non c'è la moderazione dei commenti e gli anonimi sono pregati di firmarsi o verranno cancellati. Tutte le cose che vengono riportate sono state scritte originariamente da mia madre durante la guerra, possono essere stati fatti degli errori riguardo a nomi di luoghi durante la trascrizione che siamo pronti a correggere! Questo materiale non vuole essere in alcun modo offensivo riguardo ai comportamenti di determinate parti nominate, esprime soltanto le idee e le impressioni del momento di una ragazza di 17 anni che ha vissuto come tanti in un brutto momento della nostra storia. Grazie!