venerdì 30 aprile 2010

26 aprile 1945

Noi credevamo che il fronte, dopo averci sorpassato, si fermasse e invece preso il via è arrivato molto lontano. Adesso sono a Milano, solo la zona di Venezia e la Valle non sono occupate, ma sarà per poco! Tutti liberi!
I partigiani scendono nelle città e nei paesi e occupano come possono la zona, subito dopo arrivano gli americani a presidiare oppure ad aiutare.
Anche Berlino è quasi occupata e Hitler combatte in mezzo ai suoi, combatterà fino all’ultimo! Il Duce non si sa che cosa faccia, sembra che voglia fuggire, chi dice che è morto chi smentisce, vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete avuto la pazienza di leggere queste pagine di diario e volete lasciare un commento siete i benvenuti, non c'è la moderazione dei commenti e gli anonimi sono pregati di firmarsi o verranno cancellati. Tutte le cose che vengono riportate sono state scritte originariamente da mia madre durante la guerra, possono essere stati fatti degli errori riguardo a nomi di luoghi durante la trascrizione che siamo pronti a correggere! Questo materiale non vuole essere in alcun modo offensivo riguardo ai comportamenti di determinate parti nominate, esprime soltanto le idee e le impressioni del momento di una ragazza di 17 anni che ha vissuto come tanti in un brutto momento della nostra storia. Grazie!