sabato 19 maggio 2012

Per te mamma....

Non venire a piangere sulla mia tomba
Io non sarò là..non sto dormendo.
Sono nei mille venti che soffiano 
Sono nel riflesso di diamante della neve
Sono nei raggi di sole sul grano maturo
Sono nella morbida pioggia d’autunno.
Quando ti svegli nel silenzioso mattino
 io sono il rapido librarsi di uccelli 
che disegnano anelli nel cielo.
Sono la pallida stella che brilla la notte
Non venire a cercarmi sulla mia tomba
Io non sono là…perché non sono morta.

Arrivederci mamma....ti vogliamo bene! 

4 commenti:

  1. dolcissime e struggenti parole!
    capisco bene questo dolore
    Un grande abbraccio
    imma

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo bel blog, hai avuto un'idea bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ro, scusa se ti rispondo solo ora...mi era sfuggito il tuo commento! Ho trascritto le pagine di mia mamma per farle un po' di soddisfazione e in effetti era stata contenta di rileggerle, anche se tanti ricordi non sono proprio allegri, ma comunque parte della sua vita.
      Ciao!!

      Elimina

Se avete avuto la pazienza di leggere queste pagine di diario e volete lasciare un commento siete i benvenuti, non c'è la moderazione dei commenti e gli anonimi sono pregati di firmarsi o verranno cancellati. Tutte le cose che vengono riportate sono state scritte originariamente da mia madre durante la guerra, possono essere stati fatti degli errori riguardo a nomi di luoghi durante la trascrizione che siamo pronti a correggere! Questo materiale non vuole essere in alcun modo offensivo riguardo ai comportamenti di determinate parti nominate, esprime soltanto le idee e le impressioni del momento di una ragazza di 17 anni che ha vissuto come tanti in un brutto momento della nostra storia. Grazie!